PSICOLOGIA POSITIVA - BENESSERE PSICOLOGICO

Nel nostro Centro, accogliamo la famiglia e la seguiamo con un approccio sistemico: la programmazione e la supervisione in team
ci permette di rispondere con puntualità ed attenzione ai bisogni dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie, e ci offre la possibilità di scoprire e valorizzare le risorse personali in un clima di accoglienza, ascolto e fiducia. 
In un approccio personalizzato ogni percorso è unico ma ciò che ci caratterizza e contraddistingue è il modus operandi derivante dalla Psicologia Positiva, secondo il quale l'intervento abilitavo é sostenere passo dopo passo nel percorso di scoperta dei talenti e degli aspetti positivi di sè, di relazione con l’Altro e con il mondo attorno a Sè. 
La nostra ricerca come primo Centro di Psicologia Clinica Positiva ci insegna che il benessere psicologico, l'autostima, la motivazione, l'esercizio dei propri talenti, sono aspetti propedeutici alla riuscita nell'apprendimento, nelle relazioni e in tutti gli ambiti della vita. Per questo motivo siamo vicini al linguaggio dei bambini che sosteniamo nei percorsi di crescita: il gioco, la creatività, l'arte, il movimento, il teatro sono i nostri strumenti d'eccellenza. 
Cos'è la Psicologia Positiva?Un nuovo approccio che mette al centro il Benessere della Persona. La possibilità di sperimentare Emozioni positive, di scoprire le abiltà e le risorse personali, i talenti che ognuno di noi possiede, assieme ad un ambiente favorevole, sono gli elementi che se coltivati possono favorire in noi l'autostima, la motivazione, l'Attenzione e l'Ascolto e condurci alla Felicità. 
Centro Psicologico specialistico Amamente. 
Dott.ssa Anna La Guzza Cell.3311842704