AIUTO SPECIALISTICO PER DISTURBI DELL' APPRENDIMENTO DSA




S.O.S DISLESSIA A MILANO









Diagnosi Precoce, prevenzione delle difficoltà di apprendimento nei bambini e promozione dell’integrazione scolastica.   

L'apprendimento Ã¨ un viaggio entusiasmante. Molto spesso il percorso procede senza ostacoli, scorre fluido e sereno.
 Alcune volte però il cammino può riservare delle difficoltà che possono destabilizzare gli studenti, disorientare gli insegnanti e le loro famiglie.

Molti sono i fattori negativi che possono interferire con un buon apprendimento e generare disagio scolastico e psicologico, quindi incidere negativamente sullo sviluppo psichico infantile.
 
Una valutazione precoce può identificare con precisione punti di forza e debolezza del bambino, eventuali difficoltà o Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Dsa), o altre difficoltà legate all'apprendimento (deficit di attenzione o di memorizzazione..) e attivare tempestivamente un aiuto specialistico, che, attraverso percorsi specifici, permettere ai bambini di diventare sempre piu consapevoli, capaci e autonomi nello studio e nella vita.

Il Centro Amamente, attraverso attività basate sul gioco e l'esercizio dei talenti personali, promuove l'autostima e la motivazione nei bambini, prerequisito basilare per condurli passo dopo passo verso quel viaggio che li porterà verso la conoscenza e l'apertura sul mondo.
 SPECIALISTI DIAGNOSI DSA MILANO
Per informazioni:
Responsabile Dott.ssa Anna La Guzza
Cell.33311842704