💟 SERVIZIO PSICOLOGICO DI CONSULENZA - SOSTEGNO GENITORIALE

Consulenza psicologica alla genitorialità

LA GENITORIALITA’ POSITIVA!  

Come crescere insieme sereni.. rapporto genitori-figli.


La genitorialità è una parte della nostra persona che incorpora dentro di sé diversi pensieri: 
“io sarò un genitore che…”;
“vorrei che mio figlio fosse…”,

“che genitore voglio essere?”,
“che genitore voglio che sia il/la mio/a compagno/a?”,
“che esempi di genitore ho dentro di me?”
“questi esempi, mi piacciono o no?”. 
Tutti questi pensieri alle volte li riconosciamo, altre volte no, qualche volte lottano fra di loro creando dentro di noi una grande confusione di cui spesso non ci accorgiamo.
Così diventa più difficile ascoltare e trovare dentro di noi le risorse sicuramente presenti che ci permettono di essere il miglior genitore possibile per i nostri figli. 

Chi ci insegna ad essere genitori??

Nessuno ci insegna ad essere genitore, possiamo però imparare a trovare dentro di noi le nostre risorse e mettere in pratica le nostre potenzialità positive. 
Il genitore positivo è un genitore che riesce ad amare incondizionatamente il proprio figlio rispettando la sua natura, accogliendo le sue emozioni, ascoltando i suoi pensieri, promuovendo le sue inclinazioni personali.
Spesso a causa dello stress della vita quotidiana e dei continui problemi che si susseguono incessantemente ci sembra impossibile trovare dentro di noi la forza per riscoprirci genitori positivi, ma fermandoci, restando in ascolto con attenzione amorevole alle nostre emozioni, dei nostri bisogni e di quelli dell’altro riusciremo più facilmente a guardare dentro di noi e a scoprire quante potenzialità e capacità possediamo

Sostegno/ Consulenza Psicologica Difficoltà Genitoriale

Dott.ssa Anna La Guzza Cell.3311842704



Keywords : sostegno ai genitori, sostegno alla genitorialità, sostegno alla famiglia, sostegno psicologico,  psicoterapia di coppia a Milano, centro di Psicoterapia per la famiglia, Milano, consulenza  alla genitorialità,