PSICOLOGIA LOGOPEDIA PSICOTERAPIA - CENTRO INFANZIA ADOLESCENZA FAMIGLIA

CENTRO DI PSICOLOGIA E LOGOPEDIA 

AUTORIZZATO DSA A MILANO 



Il Centro Amamente é un servizio Psicologico e logopedico  dedicato alla Famiglia, offre
accurati servizi psicologici e di logopedia per l'etá evolutiva operando attraverso una équipe specialistica multidisciplinare accreditata presso l'Asl Milano per la Certificazione della Diagnosi di Dislessia e degli altri Disturbi Specifici di Apprendimento.

Il Centro, grazie all'attento lavoro d'équipe, è in grado di rispondere con passione e professionalità ai bisogni di bambini, ragazzi e famiglie, offrendo servizi completi
e di alto livello.
Seguiamo la famiglia sotto tutti i punti di vista: dalla prima consulenza, alla valutazione precoce e diagnosi con certificazioni valide per la scuola, percorsi riabilitativi completi che integrano aspetti di intervento psicologico, logopedico, di sostegno ai genitori e intermediazione con la scuola con particolare attenzione alle difficoltà e disturbi della sfera emotiva, comportamentale e di apprendimento (Dsa: dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia e altre difficoltà come l'Adhd e disprassia).

Le nostre proposte rappresentano percorsi di crescita completi, efficaci e personalizzati, modulati in base ai bisogni emersi in sede anamnestica.

Applichiamo strumenti, metodi e strategie all’avanguardia, la cui validità è comprovata dai più recenti studi scientifici in ambito clinico e pedagogico. Accogliamo la famiglia e la seguiamo in un approccio sistemico: la programmazione e la supervisione in team ci permette di rispondere con puntualità di attenzione ai bisogni dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie, E ci offre la possibilità di scoprirne e valorizzare le risorse personali in un clima di accoglienza, ascolto e fiducia.
In un approccio personalizzato ogni percorso è unico ma ciò che ci caratterizza e contraddistingue è il modus operandi derivante dalla Psicologia Positiva, secondo il quale l'intervento é sostenere passo dopo passo nel percorso di scoperta dei talenti e degli aspetti positivi di sè, di relazione con l’Altro e con il mondo attorno a Sè. Crediamo che prima del disturbo ci sia l'unicitá della persona, le proprie risorse e abilitá.

La nostra ricerca come primo Centro di Psicologia Positiva ci insegna che il benessere psicologico, l'autostima, la motivazione, l'esercizio dei propri talenti, sono aspetti che precedono la riuscita nell'apprendimento, nelle relazioni e in tutti gli ambiti della vita.
Per questo motivo siamo vicini al linguaggio dei bambini che sosteniamo nei percorsi di crescita: il gioco, la creatività, l'arte, il movimento, il teatro sono i nostri strumenti clinici d'eccellenza.


www.centroamamente.it
www.milanologopedista.it