SPETTACOLO TEATRALE Studiato per i bambini da 0 anni a 3 anni ... e oltre!

 


TEATRO IN FASCE ©

...PICCOLISSIMI ATTORI...

il primo programma di spettacoli teatrali interattivi per stimolare i sensi ed educare alle emozioni i piccolissimi

da 0 a 3 anni

Amiamo i bambini e lo dimostriamo perché da più di 15 anni ci dedichiamo a loro e ai genitori, con lo studio, la ricerca e la pratica clinica e psico-pedagogica. Dall'incontro tra l'Educazione alla Teatralità, le Neuroscienze Cognitive e l'Educazione Affettiva, ovvero l'équipe del Centro Amamente©

e la compagnia di attori professionisti Meraviglia nasce una esperienza nuova, il TEATRO IN FASCE©, l'unica esperienza teatrale studiata da esperti neuropsicologi dell'etá evolutiva per bambini da 0 a 3 anni, grazie a un linguaggio scenico appositamente studiato e adeguati stimoli sensoriali, fanno esperienza diretta e apprendono attraverso i 6 sensi... il sesto? L'intelligenza Emotiva, pilastro per una vita felice e chiave della realizzazione personale secondo la Psicologia Positiva.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Il neonato è competente e ha una Mente Assorbente - Maria Montessori.

Tuo figlio, anche se piccolissimo, è in grado di esplorare il Mondo con i sensi e, grazie alle sue competenze innate e all'attenzione, e al forte legame con Mamma e Papà, puo' apprendere velocemente come funziona il Mondo dentro e fuori di Sè.

Ogni bambino ha dentro si Sè un Seme, un Potenziale, che aspetta solo di essere Visto, accolto e curato. Il ruolo del Genitore è quello di prendersi cura di questo semino, passo passo.

SPETTACOLO Studiato per i bambini da 0 anni a 3 anni ... e oltre!

Adatto ai piccolissimi perchè mirato a stimolare le loro competenze innate e l'apprendimento precoce attraverso suoni, profumi, carezze, oggetti statici e in movimento, parole, emozioni. Luci morbide e suoni delicati per accompagnare anche i piccolissimi nuovi arrivati.

STIMOLA L'apprendimento e l'intelligenza Emotiva

Stimola i sensi, il linguaggio, la comprensione, la memoria e l'attenzione nei piu' piccoli. Sostiene l'apprendimento delle Emozioni e la gestione positiva del conflitti e delle relazioni nei piu' grandi.

Un'occasione di crescita per i genitori

Offre spunti e riflessioni ai genitori, attraverso messaggi speciali e atteggiamenti positivi che possono risolvere una situazione o una emozione. Alla fine di ogni spettacolo vi regaleremo alcuni piccoli strumenti utili per proseguire il lavoro a casa, stimolare il ricordo e avvicinarsi così al mondo delle emozioni, facendo uso al bisogno di piccole e grandi magie.

Scientificamente provato

15 anni di esperienza accademica ed empirica con migliaia di bambini e famiglie ci hanno insegnato molto e svelato i segreti dell'infanzia, il linguaggio delle emozioni e l'apprendimento precoce attraverso i sensi. Il linguaggio teatrale è per noi il veicolo artistico espressivo piu' completo perchè utilizza il gioco, il corpo, la musica, la parola, le immagini e la narrazione.

iNTERATTIVO

Teatro in fasce è interattivo perchè conosciamo il valore dell'esperienza concreta e l'effetto che le emozioni positive hanno sull'apprendimento. Genitori e bambini saranno felici di partecipare.

Inedito

Piu' di 10 spettacoli inediti e semplici, ispirati alle trasformazioni della natura, scritti in Team, e adatti a bambini da 0 a 3 anni, grazie ai quali imparare.

Ogni spettacolo una scoperta!

CARTELLONE TEATRALE

DATE DI CHIAVARI (GENOVA)

26 settembre 2020 - Ninna nanna Lalla

24 ottobre 2020 - L'autunno

21 novembre 2020 - Giallo, rosso e... Tu

19 dicembre 2020 - La notte di Natale

alle ore 15:00 e alle ore 16:30

Dove-Centro Amamente, Viale Arata, 2, ingresso da Via Doria 5-1/B, cit. Anemos, Chiavari, Genova, nei pressi della stazione e della Cattedrale.

Acquista i biglietti online sul nostro sito con carta/paypal ai seguenti link:

- spettacolo delle ore 15.00

https://www.centropsicologicomilano.it/.

- spettacolo delle ore 16.30

https://www.centropsicologicomilano.it/.../Teatro-in...

DATE DI MILANO

27 settembre 2020 - Ninna nanna Lalla

25 ottobre 2020 - L'autunno

22 novembre 2020 - Giallo, rosso e... Tu

20 dicembre 2020 - La notte di Natale

alle ore 9.45 e 11.15 (luogo da definire)

Dove?

Via Giuseppe Candiani, 71, 20158 Milano MI

Acquista i biglietti online sul nostro sito con carta/paypal ai seguenti link:

- spettacolo delle ore 9.45

https://www.centropsicologicomilano.it/.../Teatro-in...

- spettacolo delle ore 11.15

https://www.centropsicologicomilano.it/.../Teatro-in...

ACQUISTA cliccando QUI SOTTO o CLICCA i link sopra indicati

----> www.teatroinfasce.it