LEZIONE CONCERTO METODO GORDON PER BAMBINI A SPAZIOLUCE MILANO


DOMENICA 25 MAGGIO 2014

 Amamente Impresa Sociale, Centro Psicologico per l'Infanzia e la Famiglia www.centroamamente.it 
organizza in collaborazione con le insegnanti Associate AIGAM
la LEZIONE CONCERTO PER BAMBINI 0 – 6 ANNI
Secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon
www.aigam.org
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA TRAMITE RICHIESTA MAIL segreteria.centroamamente@gmail.com info num 3452215552

DOMENICA 25 MAGGIO 2014
ore 10.30-11.15 fascia 0-3 anni
ore 11.30-12.15 fascia 3-6 anni
Dove: Spazio Luce, Viale Monza 91, mm1 rovereto
VOCI:
Chiara Properzi, Dragana Samardzic, Tina Omerzo, Ilaria Pastore (Insegnanti Associate AIGAM)
STRUMENTI :Mell Morcone, Pianoforte Saverio Gliozzi, Violoncello Lucio Sagone, Percussioni
.
BIGLIETTI ADULTO 8 euro BAMBINO 5 euro
----------------------
www.centroamamente.it
-----------------------

----------------------------------------------
CARI GENITORI, di seguito un elenco di regole importanti da leggere attentamente, che permetteranno a noi Insegnanti di realizzare l’evento e ai vostri bambini di goderne appieno.
1. Il concerto inizierà puntualmente all'ora indicata.In caso di ritardo vi preghiamo di entrare e accomodarvi in silenzio. Oltre i 15 minuti di ritardo, purtroppo, non sarà più possibile accedere all’evento.
2. Vi chiediamo cortesemente di arrivare con un anticipo di almeno 15 minuti dall’orario di inizio, il che vi consentirà di effettuare la registrazione, il pagamento e di prepararvi e dare il tempo ai vostri bambini di ambientarsi
3. Al concerto si accede senza scarpe, vi chiediamo quindi di munirvi di eventuali calzini antiscivolo, soprattutto per i vostri bambini, e vi consigliamo di partecipare con un abbigliamento comodo, che vi consenta di sedervi per terra.
4. Durante l’attesa, vi chiediamo di mantenere il più possibile dei toni tranquilli, in modo da entrare già da subito in un’atmosfera di ascolto e rilassamento.Ci sarà uno spazio dove potrete sostare e prepararvi.Per i genitori con neonati, chiediamo gentilmente di organizzarsi (nel limite del possibile) per lasciare i passeggini (non essendo l'atrio molto ampio ) in macchina, visto che la distanza da percorrere dal parcheggio è breve.
5. Se possibile, fate fare la pipì&Co. ai piccoli prima dell’inizio del concerto, in modo da non dover interrompere la loro esperienza (e anche la vostra!).
6. I bambini, a differenza degli adulti, "sono mossi dalla musica" e quindi è bene non costringerli a star seduti o in braccio. Nel caso piangessero in modo insistente, potete scegliere di uscire per calmarli e rientrare appena si siano calmati, sempre in silenzio. Se ci fosse il bisogno di allattare, se vi sentirete comodi potete rimanere nella sala, altrimenti potrete uscire e rientrare, sempre in silenzio.
7. Chiederemo ai genitori e agli accompagnatori di "mettere le parole in tasca" e di collaborare cantando, se ne avrete piacere, quando verrà richiesto, di non scattare foto e di non applaudire fino a concerto terminato. Verrete condotti all’interno della sala e potrete sedervi al centro di essa, i musicisti saranno attorno a voi.
8. Alla fine del concerto musicisti e strumenti saranno a totale disposizione dei bambini! Purtroppo per soli 10 minuti, dopodiché bisognerà lasciare la sala libera per il concerto successivo.
All'uscita troverete una responsabile che vi aiuterà ad annotarvi / prenotarvi per essere informati sui corsi e gli eventi successivi.
Grazie a tutti,sono tante regoline, ma se le rispettiamo, il concerto sarà un evento unico, nonché il risultato di un ascolto reciproco, che darà ai bambini la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile, immersi nella musica, assieme a voi!