DISTURBI DELL'UMORE. DEPRESSIONE INFANZIA-ADOLESCENZA



I DISTURBI DELL'UMORE. 
Umore:Tonalità di base dell'affettività.
Questa definizione si riferisce all'umore di fondo come caratteristica costante della personalità, con i tratti di durevolezza e relativa indipendenza dalle
situazioni e dagli stimoli ambientali.
Da quando si
distingue lo stato dell'umore che varia per lo stesso soggetto da momento a momento in base all'equilibrio somato- biologico, ai pensieri, alle situazioni esistenziali di volta in volta vissute.
Il tono dell'umore, che occupa tutta la gamma che va dalla gioia alla tristezza, influenza l'attività intellettiva, volitiva, comportamentale, nonché le funzioni vegetative e somatiche.
L'umore assume tratti patologici quando oscilla al di là delle soglie compatibili con l'importanza della situazione di gratificazione o di frustrazione vissuti dall'individuo le forme più clamorose di oscillazione dell'umore si manifestano nelle depressioni.

Centro Psicologico Amamente Milano
Consulenza, Diagnosi, Trattamento
e Riabilitazione Disturbi Infantili e adolescenziali.
Servizi di Psicologia, Logopedia,Neuropsichiatria, Psicoterapia.
Via Castel Morrone 1/a Milano
Cell.3311842704

www.centroamamente.it




ETICHETTE: depressione,disturbi dell'umore,psicoterapia,neuropsichiatra,neuropsichiatria,Centro neuropsichiatria milano,terapia,trattamento,infantile, infanzia centro depressione infantili, disturbi del comportamento nei bambini, terapie terapia aiuto sostegno riabilitazione psicologo infantile, x, per,centro infantile di psicologia milano,