LABORATORI PER BAMBINI DA 0 A 10 ANNI




Laboratori per bambini da 0 a 10 anni
al Centro Amamente







Un appuntamento mensile per le famiglie milanesi. Uno spazio ricco di esperienze dove portare i propri bambini che saranno seguiti con professionalità dagli esperti del Centro Amamente


 GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 6 APRILE 2019:

15.30 – 16.20 letture animate per bambini da 0 a 3 anni
15.30 – 16.20 escursione nella natura per bambini da 3 a 6 anni

COME PARTECIPARE:

I laboratori hanno un costo di 5€ a laboratorio a bambino, per partecipare è necessario scrivere a: segreteria.centroamamente@gmail.com entro il 5 aprile 2019, specificando l'ora e il laboratorio a cui si vuole partecipare.

I laboratori verranno attivati con un minimo di 5 partecipanti.

DOVE:

Centro Amamente
Milano, Viale Monza 91 - M1 Rovereto
Citofono Spazio Luce





LE LETTURE ANIMATE

Le letture animate sono un momento unico in cui genitori e figli hanno l’occasione di entrare nel mondo della fantasia, guidati da un narratore esperto che, grazie alla direzione psicopedagogica del Centro Amamente, saprà coinvolgervi attivamente per rendere ancora più coinvolgente ed educativo l’ascolto di una storia, accuratamente selezionata ed adattata per essere ascoltata dai bambini.

La narrazione è accompagnata da specifiche azioni e attività per sottolinearne i passaggi fondamentali delle fiabe.

«Le letture animate sono per noi un’occasione per promuovere momenti di condivisione fra genitori e figli.
L’animazione alla lettura e l’ascolto della lettura ad alta voce sostiene e valorizza lo sviluppo del bambino sin dai primi momenti, a partire dal concepimento in poi».


LE ESCURSIONI NELLA NATURA

Le escursioni nella natura sono l'occasione di vivere un momento unico e speciale pensato per bambini, grandi e piccini, che sognano di diventare esploratori.

Per i bimbi più piccoli (da 3 a 6 anni), il laboratorio vuole essere un'esperienza di esplorazione e scoperta di tutto il mondo sensoriale e magico legato alle proprie emozioni; è la possibilità di realizzare un'attività sensoriale all'aperto, per riscoprire le gioie del contatto con la natura.

Partendo dall'osservazione degli elementi che fanno parte dell'ambiente che ci circonda, vedremo quali piccoli grandi mondi possono essere scoperti esplorando i nostri parchi cittadini. 



Prenota il tuo posto scrivendo a:
segreteria.centroamamente@gmail.com


Image


Amamente - Centro Psicologico per l'Infanzia e la Famiglia
"Amore per Se stessi, per gli Altri e per la Conoscenza"
Via Pietro Calvi 5 - 20129 - Milano
331 1842704 - Dott.ssa Anna La Guzza