DIAGNOSI TRATTAMENTO DSA ADULTI MILANO

DIAGNOSI TRATTAMENTO DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO DISLESSIA NELL'ADULTO.


Centro Diagnosi Dsa Adulti Milano

La dislessia e gli altri disturbi specifici dell'apprendimento spesso si compensano, ma continuano ad avere conseguenze anche nell'età adulta.

In Italia non è ancora molto profonda la conoscenza della dislessia, ma in Inghilterra e negli Stati Uniti esistono numerose pubblicazioni per i lavoratori dislessici e per i datori di lavoro. 
Le leggi esistenti in Italia non tutelano i dislessici nell'ambiente di lavoro.
In un ambiente di lavoro sereno, il lavoratore dislessico può trovare più facilmente un suo percorso ed esprimere le proprie potenzialità al meglio, specialmente in attività non automatiche e non legate ad abilità semplici come la scrittura e la lettura. 
Diventa quindi importante approfondire la conoscenza di queste tematiche e la formazione in merito anche nelle aziende. 
I nuovi dislessici
La dislessia in età adulta è una realtà in evoluzione.
I nuovi dislessici sono giovani consapevoli, che non nascondono le difficoltà, ma cercano di affrontarle in modo positivo e di sfruttare al meglio i propri talenti personali. 
La diagnosi di dislessia da adulti può essere vissuta come un importante momento di spiegazione e liberazione: le difficoltà scolastiche, le faticose battaglie e le grandi conquiste del periodo della crescita acquisiscono un significato diverso.
Informazioni:

Centro Psicologico-Logopedico a Milano

Responsabile Dott.ssa Anna La Guzza

Cell.33311842704

Mail: centroamamente@gmail.com

www.centroamamente.it

www.centropsicologicomilano.it




Centro Psicologico Diagnosi Dsa Milano





fonte:http://www.aiditalia.org/it/la-dislessia/dsa-negli-adulti

Keywords: diagnosi, dislessia adulti, dsa adulti,discalculia, adulti, centro dsa milano,centro dislessia per adulti, milano, disortografia, valutazione, dsa adulti, trattamento, riabilitazione, dislessia, diagnosi, dsa,, specialisti dislessia adulti milano,