L'AUTOSTIMA E LA MOTIVAZIONE NEI BAMBINI

AUTOSTIMA NEI BAMBINI

✔ Autostima

Amore per se stessi: promozione dell’Autostima e della Motivazione. 


Da bambini le difficoltà possono incidere su tutto lo sviluppo psichico. Scarsa motivazione, bassa autostima, perdita della gioia di vivere e studiare sono alcuni nemici in agguato.


Se li invitiamo a giocare scopriremo che non sono poi così cattivi. Oggi sappiamo che Autostima e Motivazione si tengono per mano, e si influenzano a vicenda.

La motivazione muove i nostri passi: Ã¨ l’unica cosa che ci sostiene e ci permette di intraprendere un cammino di crescita. La motivazione nasce quando qualcosa ci stupisce e ci coinvolge positivamente.

La motivazione è il nostro motore, ci rende curiosi, ci spinge ad apprendere.

Ma non sempre ciò accade. A volte può essere utile una guida che conduca i bambini passo passo nel viaggio alla ricerca del loro essere abili, del loro saper fare e saper essere, del loro amore innato verso se stessi, il mondo e la conoscenza.

Per questo motivo crediamo che un apprendimento motivato Ã¨ un apprendimento connotato emotivamente e viceversa.


Tutti i percorsi di Amamente seguono questa semplice logica,prerequisito irrinunciabile per un buon esito del trattamento: un bambino motivato e curioso è un bambino felice, in armonia con Sè stesso, e viceversa, un bambino soddisfatto e a suo agio con sè stesso sarà un bambino motivato ad apprendere.      

Per informazioni:
Responsabile Dott.ssa Anna La Guzza
Cell.33311842704
CENTRO PSICOLOGICO A MILANO
www.centropsicologicomilano.it