NOVITÀ DI PRIMAVERA AL CENTRO PSICOLOGICO AMAMENTE

Servizi Specialistici del Centro Psicologico Amamente Milano
La natura si mostra in tutta la sua bellezza!  
"Questo è il periodo dell'anno in cui forse è più semplice vedere la bellezza della natura, la sua spontaneità, la sua capacità di esser ciò che è: una meravigliosa
primavera.
Guarda in questi questi giorni lo sbocciare dei fiori.
Si.. siamo fiori profumati, ogni tanto ce ne dimentichiamo, è vero, ma basta fermarsi un istante per scoprirlo nuovamente."
                                                                                                    Cit. Cinzia Bregonzi 
Aprile … dolce dormire… si certo ma non troppo!

Siamo nel pieno degli sforzi scolastici, l’estate è ancora lontana e la voglia di uscire e oziare è tanta…
Come si fa a concentrarsi quando la natura ci richiama e se gli alberi in fiore ci distraggono dalla maestra che spiega?
Certo che chi ha inventato la scuola non ha proprio considerato le stagioni!

I ritmi della Natura sono differenti dai ritmi richiesti da maestre e professori e a volte basta distrarsi un attimo, lasciarsi andare ai profumi primaverili, alla fresca brezza, ai primi soli, per perdere la Tramontana!

Per tornare in pista e riscoprire la concentrazione senza rinunciare alla propria Natura può essere utile un aiuto specifico.

L’aiuto? potete trovarlo qui. 
Le nostre Diagnosi e Valutazioni
Lo sapevi...

Sapevi che il Centro Amamente offre servizi così apparentemente diversi come il sostegno allo studio e il laboratorio sulle emozioni? 
Perché quella dell’infanzia e della preadolescenza è una vita strettamente connessa a quella scolastica, che occupa più della metà della giornata dei nostri figli e che svela emozioni, sentimenti e vissuti in grado di condizionare negativamente e inibire la naturale predisposizione all’apprendimento e alla scoperta.

La scuola è anche il luogo dove i più piccoli si confrontano coi loro coetanei e i problemi che possono nascere dall’ apprendimento spesso suscitano emozioni dolorose e demotivazione.

Noi vi possiamo dare una mano con EmotivaMente, un percorso laboratoriale individuale e di gruppo per bambini e ragazzi, che si avvale dell’alfabetizzazione emotiva come strumento che aiuta, attraverso l’espressività, a scoprire se stessi e gli altri, a gestire le emozioni forti come la paura e l’ansia e di conseguenza esprimere i propri talenti e migliorare il clima della classe.
Sostegno alle emozioni
Attraverso il gioco...
Ecco il Mantra del Centro: Attraverso il gioco ci riscopriamo, accresciamo la nostra autostima e abbattiamo muri relazionali che a volte sembrano insormontabili.
È fondamentale che i vostri figli si sentano sempre a proprio agio e integrati nel gruppo-classe, e anche per questo vi ricordiamo un percorso parallelo altrettanto importante: il sostegno al metodo di studio nell’ orario del doposcuola e la consulenza o i percorsi di formazione al Corpo Docenti presso la Tua scuola, un abbraccio completo e trasversale in grado da un lato di sostenere il bambino negli apprendimenti e dall’altro la Famiglia nel dialogo con la Scuola e gli Insegnanti, facendoci portavoce dei bisogni del bambino.
Un aiuto esterno, sempre disponibile e professionale, permette di superare gli attriti nel legame genitore- figlio nel momento dei compiti e gli ostacoli nella comunicazione con la scuola e i docenti. 
Metodo di studio
Insomma, se tuo figlio non ti ascolta, c’è poco da fare per sbloccare la situazione se non rivolgersi a un Team esterno di specialiste: individuare un approccio più efficace all’apprendimento, calibrato e personalizzato sulle risorse di ciascuno, che poi potrete riutilizzare a casa, vedrete che il vostro rapporto piano piano migliorerà! E nel tempo i vostri piccoli interiorizzeranno i metodi e li utilizzeranno sempre anche nel loro futuro percorso di studi quando diventeranno grandi.
Che soddisfazione portare a frutto lo studio di un intero anno scolastico e superare senza problemi l’ultimo step primaverile prima di dedicarsi alle vacanze e dunque offrirsi alla natura più selvaggia durante la meritata pausa estiva!
Fate sbocciare i vostri piccoli fiorellini e che mettano solide radici per quando saranno al liceo, intanto vi auguriamo
Buona primavera a tutti!


Centro specializzato in Psicologia - Psicoterapia - Logopedia a Milano