MIO FIGLIO SOFFRE D'ANSIA - SOSTEGNO PSICOLOGICO A MILANO

Disturbi d'Ansia.
Amore per gli Altri: Educazione Emotiva e Relazionale Gestire le emozioni, sostegno psicologico all'infanzia e adolescenza .

Prendere coscienza delle proprie emozioni è fondamentale per una vita sociale ricca e appagante. L'intelligenza emotiva è fondata sulla capacità di riconoscere le emozioni proprie e altrui.

L'Educazione Emotiva si è affermata nel panorama scientifico come metodologia volta a promuovere la crescita affettiva armonica del bambino o dell'Adolescente , mettendolo in grado di realizzare in pieno le proprie potenzialità e il proprio benessere.
L’Educazione Emotiva viene attuata attraverso un percorso che conduce il bambino ad acquisire consapevolezza delle proprie emozioni e dei meccanismi mentali sottostanti e ad apprendere procedure per fronteggiare in modo costruttivo le difficoltà che può incontrare nell’ambiente scolastico e familiare.
Il sostegno alle emozioni aiuta il bambino ad esprimere stati emotivi piacevoli;
ad accettare se stesso e gli altri, superare gli stati d’animo spiacevoli, aumentare la tolleranza alla frustrazione, acquisire abilità di autoregolazione del comportamento, incentivare la cooperazione in alternativa alla competizione.   
Maggiori informazioni:
Dott.ssa Anna La Guzza
Cell.3311842704 
www.centroamamente.it